Consigli di classe
Consigli di classe
Tipologia
Organo collegiale
Cosa fa
Il consiglio di classe è composto dai docenti di ogni singola classe . Fanno parte del consiglio di classe anche i docenti di sostegno che sono contitolari delle classi interessate. Nella scuola secondaria superiore, fanno inoltre parte del consiglio di classe due rappresentanti eletti dai genitori degli alunni iscritti alla classe, nonché due rappresentanti degli studenti, eletti dagli studenti della classe. Del consiglio di classe fanno parte a titolo consultivo anche i docenti tecnico pratici e gli assistenti addetti alle esercitazioni di laboratorio che coadiuvano i docenti delle corrispondenti materie tecniche e scientifiche, negli istituti tecnici, negli istituti professionali e nei licei.
I consigli di classe sono presieduti dal preside oppure da un docente, membro del consiglio, suo delegato; si riuniscono in ore non coincidenti con l'orario delle lezioni, col compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione e di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni. Le competenze relative alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari, nonché quelle relative alla valutazione periodica e finale degli alunni spettano al consiglio di classe con la sola presenza dei docenti.
I provvedimenti disciplinari a carico degli alunni rientrano nella competenza dei consigli di classe nei casi previsti dal Regolamento d’Istituto (nel rispetto di quanto previsto dallo Statuto delle studentesse e degli studenti)
Responsabile
Sede
Sede di Idro
-
Indirizzo
Via Treviso n. 26-25074 Idro (BS)
-
CAP
25074
-
Orari
da lunedì a sabato dalle 07:30 alle 13:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-