Il parco Vàrosliget è un parco cittadino al centro della città avente un'estensione di 120 ettari. E' considerato uno dei posti più divertenti e rilassanti della città per merito degli edifici situati al suo interno. Sono presenti infatti lo zoo di Budapest, un parco divertimenti, i bagni Szèchenyi (terme), musei come quello dell'agricoltura o delle belle arti e il Castello Vajdahunyad. Al suo ingresso inoltre è presente la piazza degli Eroi costruita per celebrare il millesimo anniversario dell' Ungheria, per questo viene chiamata anche Monumento del Millenio. Nella piazza è presente una colonna di 36m con alla sommità l'arcangelo Gabriele con la Santa corona e la doppia croce del cristianesimo. Alla base si trovano invece 7 statue equestri che rappresentano i capi delle 7 tribù che conquistarono questi territori. Ai lati ci sono invece due colonnati semicircolari con sopra le statue dei re più importanti.
E' considerato da molti lo zoo più bello d'Europa. Al suo interno sono presenti molteplici varietà di animali e l'aree in cui sono esposti sono molto estese. La sua architettura è molto affascinante e unica tra gli zoo. Lo zoo è anche ben suddiviso nelle varie aree continentali con ognuna appunto i propri animali caratteristici. Vi sono anche numerose teche nelle quali sarà possibile ammirare moltissime specie di serpenti, insetti, ragni ecc...
Le terme di Rudas sono un bagno termale e medicinale situato a Budapest e costruito nel 1550 durante il tempo della dominazione ottomana dell'Ungheria. La sala più famosa ha una cupola e piscina ottagonale; nel 2006 il complesso termale è stato completamente ristrutturato.
Cena e Pernottamento in Hotel.