Corso di formazione sulle nuove tecnologie

La rete scolastica del Garda e della Vallesabbia organizza, per gli istituti della rete, un corso sulle nuove tecnologie e sul loro uso nella didattica strutturato in tre fasi:

Prima fase: corso gestito da insegnanti delle nostre scuole sugli strumenti a disposizione per una didattica multimediale (da marzo a maggio 2015).

Seconda fase: una serie di corsi gestiti da WIKISCUOLA sui temi più discussi dell'innovazione didattica e delle metodologie di insegnamento e apprendimento con risorse digitali (da maggio a dicembre 2015).

Terza Fase: durante tutto l'a.s. 2015/2016 i docenti avranno a disposizione la piattaforma WIKISCUOLA ed una piattaforma MOODLE creata ad hoc dalla rete per realizzare lavori in modalità wiki e condividerli con i colleghi e con gli studenti.

Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente la segreteria.